Oltre quaranta brani, due ore di live, “le canzoni del mio nuovo album che grandi artisti hanno scritto per me, e naturalmente tutte le canzoni della mia storia, della mia vita”. La nuova avventura di Gianni Morandi, il tour 2018 D’amore d’autore arriva domani, 28 marzo, al Mediolanum Forum di Assago, da tempo sold out. L’appuntamento è anche l’occasione per festeggiare il grande successo di questo tour invernale che in oltre venti date ha portato Morandi sui palcoscenici dei palasport più importanti e registrato numerosi sold out in tutta Italia.

“Ogni sera salire sul palco è sempre un’emozione – dice l’artista – quell’attimo prima di cominciare, in cui uno spera che non succeda niente, che tutto sia a posto. Poi entri nel fascio di luce, senti l’applauso della gente e tutto si rasserena, sparisce anche l’ultimo pezzetto di emozione”. Un’emozione che non muta nonostante cinquant’anni di carriera, praticamente una vita dedicata alla musica e al pubblico. E di smettere non se ne parla, “è difficile, alla fine ho passato una vita sul palco quindi mi sento a casa mia. E poi – continua Morandi – voglio cantare finché avrò la forza, finché ci sarà l’energia e soprattutto finché ci sarà chi mi verrà a vedere”

Il “Gianni Morandi Tour 2018 D’amore d’autore” è un viaggio tra i successi di Morandi, quei titoli entrati di rigore nella storia della canzone italiana, e le canzoni D’amore d’autore” un progetto che ha visto il coinvolgimento di grandi autori della musica italiana da Elisa a Ivano Fossati, da Levante a Luciano Ligabue, da Ermal Meta a Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni e che contiene Onda su onda, il brano di Paolo Conte nel quale Morandi duetta con Fiorella Mannoia.

E dopo il tour “invernale”, arriva anche la “summer edition” preceduta però da una serata-evento in programma il 25 aprile all’Arena di Verona, in apertura della nuova stagione extra lirica, “sarà una bellissima festa all’aperto”. Mentre le date estive iniziano dal 12 luglio con l’appuntamento a Marostica, il 14 a Codroipo, il 15 a Carpi, il 19 a Soverato, il 22 a Lucca – e altre se ne aggiungeranno.

Fonte: http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2018/03/27/news/gianni_morandi-192322841/

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome