La legge di Messi: tre gol della stella con la maglia numero dieci e l’Argentina vola ai mondiali mettendo fine a tutte le chiacchiere su una sua mancata partecipazione. Messi ha steso l’Ecuador con una tripletta entusiasmante, il modo migliore per festeggiare la sua 122esima presenza in nazionale. Solo uno spavento per la Albiceleste dopo 39 secondi, tanti quanti sono bastati ai padroni di casa per passare in vantaggio con Romario Ibarra. Sgomento e paura, il modo peggiore per cominciare la partita più importante della stagione, quella che avrebbe potuto consegnare la nazionale di Sampaoli alla storia, ma dal lato sbagliato, fuori cioè da Russia 2018.

E invece ci ha pensato lui, Lio Messi: si è caricato sulle spalle una squadra impaurita come spesso gli accade nelle qualificazioni e raramente nelle fasi finali. Uno, due e tre: un capolavoro in crescendo culminato nella pennellata del gol che ha sigillato la sfida in terra d’Ecuador. Lio Messi o L’io Messi. Comunque vada Messi. E l’Argentina tira un sospiro di sollievo.

I verdetti delle qualificazioni del Sudamerica

In Russia ci andranno Brasile, Uruguay Argentina e Colombia. Il Perù andrà allo spareggio con l’Australia. A casa invece resta il Cile, travolto 3-0 dal Brasile in gol con Gabriel Jesus (doppietta) e Paulinho. Decise a questo punto anche le 8 teste di serie al mondiale, Saranno Russia, Germania, Brasile, Portogallo, Argentina, Belgio, Polonia e Francia.

Fuori gli Usa, Panama nella storia

Guarderanno il Mondiale della Russia in tv anche gli Stati Uniti, sconfitti a sorpresa da Trinidad e Tobago (2-1), ultima del girone e già eliminata. È la prima volta dal 1986 che gli Usa non superano il girone di qualificazione. Panama si è invece qualificato per la prima volta nella sua storia a un Mondiale battendo il Costa Rica.

Fonte:  http://www.lastampa.it/2017/10/11/sport/calcio/messi-da-sogno-largentina-ai-mondiali-eliminato-il-cile-fuori-anche-gli-stati-uniti-Vk2Jjn7D4MjuVFznjyw6kJ/pagina.html

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome