Quanti tipi di mamma esistono? Tantissimi.
Basta guardarsi intorno al parco, come a scuola o al supermercato per poterne tracciare svariati identikit.

Troveremo facilmente quella “in fissa” con merendine bio e giocattoli in legno naturale; quella che sfreccia, trafelata, a bordo dell’inseparabile bici tra casa, ufficio e asilo e quella sempre connessa che vive in simbiosi con il pargolo ma anche (e soprattutto) con il suo smartphone.

La fenomenologia della mamma moderna, dunque, è varia e complessa e non stupisce che di recente sia stata persino oggetto di studi scientifici. Ne è un esempio “Mamma, femminile plurale”, libro scritto da Maria Letizia Verri e Edito da Franco Angeli, che parte da una ricerca di mercato sul target delle mamme per arrivare a delinearne, non senza un pizzico di ironia,  5 profili sociologici diversi: dalla mamma “Controller”, difficilmente disposta a delegare la cura dei pargoli ad altri, a quella “In team”, ovvero assolutamente bisognosa del contributo, preziosissimo, di nonni e baby-sitter. E sullo sfondo, un universo fatto di shopping online, blogging e una tendenza sempre più marcata a sentirsi più social che mai.

Non solo, a indagare le mamme moderne ci ha pensato anche una divertente survey condotta da Groupon proprio in occasione della Festa della Mamma. I risultati? Le mamme di oggi corrono sempre,  non dormono più molto, hanno mediamente preso due taglie, vorrebbero assomigliare a Michelle Hunziker (e soprattutto avere la sua linea, nonostante tre gravidanze) ma, per il 68% di loro, non c’è nulla al mondo che le ripaghi di più che vedere un sorriso felice del proprio figlio.

Insomma, se quello delle mamme contemporanee è un mondo da scoprire la domanda resta una sola:  come riuscire a sorprenderle?

In vista del 14 maggio, Festa della Mamma, abbiamo scovato alcune sorprese simpatiche per ciascun tipo di mamma, gadget ironici e divertenti per prendere con filosofia le loro piccole manie ma anche per rendere un po’ più facile e colorata la vita di tutti i giorni.

Dal coprisellino per la mamma-bicycle al porta smartphone da passeggino per quella sempre connessa, fino all’activity book da colorare col pargolo per quella creativa, ecco allora 20 idee regalo facili e divertenti per far felici tutte ma proprio tutte le mamme… anche quelle perfette che ovviamente non esistono ma che saranno felici di sentirsi tali almeno un giorno all’anno!

Fonte: https://www.vanityfair.it/lifestyle/bambini/2017/05/08/20-idee-regalo-divertenti-per-20-tipi-di-mamma

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome