Samsung Galaxy S8+ è la versione maggiorata nelle dimensioni di Galaxy S8 per via dello schermo Infinity Display che sale a 6.2 pollici di diagonale. Ma Galaxy S8+ non è solo il più grande tra i due ma anche quello più caro: ci vogliono 929 euro per acquistarlo in Italia a partire dal 28 aprile, quando sarà disponibile per tutti. Su Amazon è già possibile fare il preordine dello smartphone così da riceverlo per primi se non addirittura in anticipo alla sua data di uscita.

È per questo che abbiamo deciso di prendere in considerazione proprio il Galaxy S8+ per provare a vedere cosa si potrebbe acquistare allo stesso prezzo del nuovo top di gamma Samsung. Sia chiaro, non vi stiamo dicendo “non comprate Samsung Galaxy S8” e nemmeno che “i nuovi Galaxy costano molto ma valgono ogni centesimo di quella cifra”. È solo un ragionamento su cosa realmente è possibile comprare con la stessa cifra, magari di più utile. Ecco i nostri suggerimenti:

OPZIONE NUMERO 1 (COSTO TOTALE: 925 EURO)

Samsung Galaxy S8+, ecco quante cose si possono comprare con gli stessi soldiSamsung Galaxy S8+, ecco quante cose si possono comprare con gli stessi soldi  IBTimes Italia

SMARTPHONE HONOR 8 (PREZZO SCONTATO: 339,90 EURO): Costruito con una scocca in lega di alluminio e da 15 strati di vetro, Honor 8 nella colorazione Midnight Black è uno smartphone estremamente elegante. Un dispositivo che nasconde però anche un’ottima dotazione hardware a partire dal processore Octa Core Kirin 950 da 2.30 Ghz con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile nascosto dallo schermo Full HD da 5.2 pollici di diagonale.

Il comparto multimediale comprende una doppia fotocamera posteriore da 12 MegaPixel, una cam anteriore da 8 MegaPixel. Spazio anche per un lettore di impronte digitali, un modem con il supporto alle reti 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS e una porta infrarossi. Componenti gestite da una batteria da 3000 mAh con il supporto alla ricarica rapida e gestite da Android 7.0 Nougat disponibile come aggiornamento.

SMARTWATCH HUAWEI WATCH CLASSIC (PREZZO SCONTATO: 263,36 EURO): Basato su Android Wear e con il suo design classico ispirato all’orologeria svizzera, Huawei Watch Classic è uno smartwatch che permette di ricevere le notifiche di chiamate, messaggi ma anche email direttamente sul proprio polso. Basta collegarlo allo smartphone grazie al Bluetooth e godere di funzionalità dedicate come la possibilità di avviare la riproduzione di un brano musicale o di utilizzare i comandi vocali per ricercare una destinazione.

MICROSD SANDISK 200 GB (PREZZO SCONTATO: 80,26 EURO): È una MicroSD per lo smartphone o per qualunque dispositivo compatibile che aggiunge 200 GB di spazio da sfruttare per archiviare immagini e video. È impermeabile, resistente agli urti e ai raggi X ma soprattutto assicura una velocità di trasferimento fino a 90 MB/s.

NOTEBOOK HP G5 255 (PREZZO SCONTATO: 241,27 EURO):

Non è un computer portatile in grado di garantire chissà quali prestazioni ma è comunque un notebook dall’aspetto semplice ed affidabile. La sua scheda tecnica comprende uno schermo da 15.6 pollici e 1366 x 768 pixel di risoluzione, processore Quad Core AMD E2-7110 da 1.8 Ghz con 4 GB di RAM DDR3L-1600, 500 GB di hard disk, scheda video Radeon R2, masterizzatore DVD, WiFi e due 2 altoparlanti stereo integrati. Il sistema operativo è Windows 10.

Praticamente si riesce a portare a casa uno smartphone validissimo dal punto di vista tecnico ed estetico, una MicroSD con la quale espandere la memoria dello smartphone, uno smartwatch per completare l’esperienza di utilizzo mobile ed un computer portatile HP.

OPZIONE NUMERO 2 (COSTO TOALE: 921 EURO)

Samsung Galaxy S8+, ecco quante cose si possono comprare con gli stessi soldiSamsung Galaxy S8+, ecco quante cose si possono comprare con gli stessi soldi  IBTimes Italia

SMARTPHONE HUAWEI P8 LITE 2017 (PREZZO SCONTATO: 189,00 EURO): Presentato quest’anno, Huawei P8 Lite 2017 è uno smartphone semplice ed elegante grazie al corpo in alluminio e vetro dove è incastonato lo schermo Full HD da 5.2 pollici che occupa il 69,41% della parte frontale dove trova posto anche la fotocamera da 8 MegaPixel. Questa, insieme alla fotocamera posteriore da 12 MegaPixel con autofocus, è gestita dal processore Octa Core Kirin 655 da 2.1 Ghz, GPU Mali T830-MP2 e 3 GB di memoria RAM.

La memoria interna è da 16 GB espandibile fino a 128 GB grazie al supporto alle schede MicroSD. Completano la dotazione hardware la presenza di un lettore di impronte digitali, un modem con il supporto alle reti 4G, WiFi ac, Bluetooth 4.1, NFC e GPS, e una batteria da 3000 mAh. Il tutto gestito da Android in versione 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.0.

TABLET SAMSUNG GALAXY TAB A 10.1 2016 (PREZZO SCONTATO: 309,89 EURO): Un tablet con schermo WUXGA da 10.1 pollici per far prendere vita alle immagini che si possono acquisire con la fotocamera posteriore da 8 MegaPixel o i selfie con la fotocamera anteriore da 2 MegaPixel. Un’ottica voluta da Samsung per questo Tab A 2016 per le videochiamate possibili anche in mobilità grazie alla connettività 4G oltre che WiFi e Bluetooth.

Il processore è un Octa Core da 1.6 Ghz con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il tablet, dotato di Android 6.0 Marshmallow e di una batteria da 7300 mAh, integra la modalità bambino. Ci sono giochi, applicazioni e possibilità di creare disegni. Tutti gli strumenti per imparare divertendosi.

POWERBANK 5000 MAH (PREZZO SCONTATO: 9,99 EURO): È un powerbank portatile, dal design cilindrico e la colorazione accesa, che grazie alla batteria interna da 5000 mAh può dare nuova autonomia al proprio smartphone o tablet. C’è una sola porta USB che eroga costantemente 2A.

CARICABATTERIE RAVPOWER (PREZZO SCONTATO 12,99 EURO): È un caricabatterie USB intelligente perché ricarica le batterie dei dispositivi connessi, fino a tre contemporaneamente, fornendo un’energia ottimizzata: fino a 2.4A. Costruito con sistemi di protezione dal surriscaldamento, è l’ideale per chi ha più di uno smartphone.

NIKON 1 J5 CON NIKKOR 10-30 MM (PREZZO SCONTATO: 399,00 EURO): Fotocamera digitale Nikon compatta e con ottiche intercambiabili che assicura foto e video di qualità grazie al sensore CMOS da 20.8 MegaPixel gestito da un processore dedicato. L’utente, che potrà utilizzare l’obiettivo Nikkor 10-30 mm f/3.5-5.6 PD-ZOOM VR e quindi con zoom motorizzato ideale per le riprese video, potranno rivedere gli scatti sullo schermo touch che può essere inclinato per la migliore visione.

Anche in questo caso si riesce a comprare praticamente tutto: dallo smartphone al tablet passando per un powerbank ed un caricabatterie. E per gli appassionati delle fotografie anche una fotocamera digitale di altissima qualità.

OPZIONE NUMERO 3 (COSTO TOALE: 940 EURO)

Samsung Galaxy S8+, ecco quante cose si possono comprare con gli stessi soldi

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY S7 EDGE (PREZZO SCONTATO: 514,00 EURO): il dispositivo non ha bisogno di presentazioni. È lo smartphone che proprio Galaxy S8+ sostituirà una volta disponibile all’acquisto. È un top di gamma dal design ricercato, tra l’altro molto simile a quello di Galaxy S8+, uno schermo con i bordi curvi e una dotazione hardware ancora molto attuale. Stesso discorso per il sistema operativo, aggiornato all’ultima versione: Android 7.0 Nougat. Tutte le caratteristiche ma soprattutto un confronto tra S7 Edge e S8+ qui.

TV LED SAMSUNG UE43KU6072 (PREZZO SCONTATO: 426,04 EURO): TV LED Samsung da 43 pollici Ultra HD con risoluzione di 3840 x 2160 pixel di risoluzione e supporto alla tecnologia HDR per una visualizzazione sempre perfetta delle immagini. Si tratta di una Smart TV e quindi dotata della piattaforma intelligente di Samsung per scaricare applicazioni e navigare in internet grazie alla porta LAN o al chip WiFi. Completano la scheda tecnica gli altoparlanti da 20 watt, due porte USB e tre porte HDMI.

Questa terza opzione è l’unica che supera, di poco, la cifra necessaria per acquistare Galaxy S8+. E il perché è presto detto: si riesce a comprare uno smartphone, validissimo visto che si tratta dell’attuale top di gamma Samsung non tendendo in considerazione Galaxy S8+, e perfino una Smart TV 4K da ben 43 pollici. A voi la scelta.

Source: http://it.ibtimes.com/samsung-galaxy-s8-cosa-potete-comprare-allo-stesso-prezzo-i-nostri-suggerimenti-1493317

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome