La qualità nella sanità per una sanità di qualità

Medical Pontino è una realtà italiana d’eccellenza. Da oltre trent’anni ai vertici del settore della diagnostica specialistica e della medicina ambulatoriale, l’azienda si è da subito distinta per l’alta qualità, l’affidabilità e la completezza dei servizi offerti. Forte anche di una dotazione tecnologica scientificamente all’avanguardia e costantemente aggiornata, nel corso degli anni Mediacal Pontino ha ampliato e diversificato la propria offerta trasformandosi da semplice laboratorio di analisi in un poliambulatorio multidisciplinare. Fautore di questa straordinaria metamorfosi è Elio Chiavetta, con un trascorso da dirigente nella N.A.T.O. oggi in pensione, che dal 1999, anno in cui ha rilevato la maggioranza della società, ricopre il ruolo di Chief Executive Officer di Medical Pontino Srl. Oggi il centro, nella nuova sede di Via Custosa a Latina, è strutturato su 800 metri quadrati, ha 17 dipendenti e si avvale della collaborazione di 40 medici specialistici. In pochi anni l’azienda è riuscita ad imporre la propria leadership in un mercato sempre più selettivo ed a guadagnarsi la fiducia degli utenti: circa 25mila persone l’anno transitano nei nuovi laboratori confermando gli elevati livelli di customer satisfaction. La vision aziendale, basata su logiche di total quality management (fortemente sostenuta dal direttore sanitario Antonio Tranquilli nonché dai soci Giampietro Ciancaglini, Luciana M. Sciaudone e Luciano Morza rispettivamente oncologo e ginecologo, direttore di laboratorio e tecnico di radiologia), è infatti orientata alla piena soddisfazione dei clienti attraverso un’offerta focalizzata su servizi di alta qualità resi da professionisti di riconosciute capacità. Di quali servizi è possibile usufruire presso il vostro centro? “Presso i nostri laboratori è possibile effettuare le più svariate analisi cliniche: dagli esami di laboratorio (tradizionali, microbiologici, citogenetici, istocitologici e tossicologici) alla diagnostica per immagini (ecocolordoppler, MOC metodo D.E.X.A., ecografie, risonanza magnetica articolare e mammografia digitale) fino agli screening di medicina specialistica.
Il nostro centro, infatti, oltre i servizi convenzionati di analisi cliniche e radiografie, ha una vasta gamma di  specialistiche in 24 branche di indubbia importanza tra le quali la cardiologia, l’urologia, la ginecologia e l’ortopedia” afferma con orgoglio Gianni Chiavetta, General Manager di Medical Pontino. Quali sono i vostri punti di forza rispetto alla concorrenza?

“La qualità dei servizi resi a prezzi accessibili, per agevolare sopratutto le famiglie meno abbienti, e l’elevata professionalità degli operatori che, a diverso titolo, concorrono all’erogazione di tali prestazioni. Le risorse umane sono il vero punto di forza della nostra azienda non solo per l’elevata preparazione tecnico-scientifica ma anche per l’umanità con la quale si approcciano ai pazienti. Tra le varie eccellenze spiccano i nomi del dott. Enrico Mariani, direttore tecnico di radiologia, del dott. Stefano Falpo, direttore tecnico di RMN; della dott.ssa Cristina Pane, referente del reparto di ginecologia; della dott.ssa Veronica Leggeri, referente del centro dimagrimento e del dott. Raffaele Cotrone, direttore tecnico di fisioterapia e riabilitazione. Di più. La nostra azienda è l’unica, in provincia di Latina, ad effettuare il servizio di radiologia a domicilio, nato per soddisfare le esigenze di un numero sempre maggiore di pazienti.  Anche a domicilio viene applicata la stessa tecnologia utilizzata negli ambulatori: le nostre apparecchiature sono in grado di fornire immagini di alta qualità, comparabili con quelle ospedaliere, che, abbinate alla competenza del nostro personale, garantiscono un servizio d’eccellenza”. Fiore all’occhiello della struttura è il Centro Trombosi, l’unico in provincia di Latina. Affiliato dal 2007 alla Federazione Centri per la diagnosi della trombosi e la Sorveglianza delle terapie Antitrombotiche (F.C.S.A.), diretto dal dott. Silverio Guarino e coadiuvato dal dott. Pietro Falco, il Centro svolge attività di sorveglianza e monitoraggio laboratoristico e clinico dei pazienti in Terapia Anticoagulante Orale (TAO); una terapia efficace che consente di deprimere, in modo controllato e reversibile, la coagulabilità del sangue per ottenere la massima protezione possibile dagli incidenti tromboembolici. Nei prossimi anni sarà potenziato il Centro dimagrimento dove, grazie ad un approccio scientifico, all’ausilio di innovative apparecchiature tecnologiche e ad uno staff medico multidisciplinare, il paziente potrà ritrovare il giusto peso forma in tutta sicurezza.
(www.medicalpontino.it)

di Roberta Imbimbo

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome