Mercoledì alle 21.15 in diretta su Rai2 parte l’attesa fase finale. Al pubblico, con il Televoto, il giudizio sulle voci

Hanno ascoltato le voci fin dalle Blind Audition, hanno composto i propri Team e hanno perso i primi pezzi durante le Battle. Infine ai Knockout si sono ritrovati davanti a scelte difficili per arrivare ai 4 finalisti per ogni Team. Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali ora affrontano il momento decisivo con i 16 finalisti: arrivano da mercoledì 4 maggio (ore 21.15, Rai2) i Live di The Voice of Italy.

Alla fine di quattro durissime serate uno solo sarà il vincitore, che si aggiudicherà un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia. E il pubblico diventa protagonista: durante le dirette, i telespettatori potranno con il Televoto esprimere la propria preferenza chiamando l’894.001 da telefono fisso e il 475.475.0 da telefono mobile.

1° LIVE – 4 maggio
4 Talenti della stessa squadra si affronteranno in due sfide e saranno giudicati dagli spettatori da casa attraverso il Televoto: il più votato in ciascuna delle 2 sfide, accederà al secondo Live. Successivamente il Coach sceglierà, tra i 2 rimasti, il Talento da promuovere. Al termine della puntata avremo 3 Talenti per squadra che prenderanno parte al secondo Live.

2° LIVE – 11 maggio
I 3 Talenti ancora in gara di ciascuna squadra saranno giudicati dagli spettatori da casa attraverso il Televoto: il più votato sarà promosso al terzo Live. Il Coach sceglierà, tra i 2 rimasti, il Talento da promuovere. Al termine della puntata avremo 2 Talenti per squadra che prenderanno parte al terzo Live.

3° LIVE – SEMIFINALE – 18 maggio
Si sfideranno le due Voci ancora in gara di ogni squadra, il Coach attribuirà 60 punti al Talento preferito e 40 punti all’altro; il pubblico deciderà attraverso il Televoto. La somma in percentuale della votazione del Coach e del risultato ottenuto nel Televoto determinerà chi della squadra accederà direttamente alla finale. Al termine della puntata verrà aperta una nuova sessione di televoto di durata settimanale in cui sarà possibile votare i 4 finalisti.

4° LIVE – FINALE – 25 maggio
Dopo l’esibizione dei 4 finalisti, verrà comunicato lo “stop” al Televoto: i tre più votati passeranno alla fase successiva. Il meno votato sarà eliminato. I tre Talenti ancora in gara saranno giudicati dal pubblico attraverso una nuova Sessione di Televoto a cui verranno sommati i voti ottenuti nella precedente votazione: il meno votato sarà eliminato mentre i primi due passeranno alla fase successiva: la finalissima.
Il televoto, a cui verranno sommati gli esiti dei precedenti, decreterà il vincitore di The Voice of Italy 2016.

In caso di ex-aequo:
Nei primi due Live sarà il Coach a decidere il Talento che passerà alla fase successiva; nel terzo passerà chi avrà ottenuto il maggior numero di televoti; durante la settimana fra il terzo e il quarto Live sarà il Televoto a decretare chi può continuare la gara; durante la finale, passerà il Talento che avrà conseguito il maggior numero di televoti nell’ultima sessione di votazione realizzata, in caso di ulteriore persistenza di ex-aequo verrà aperta una nuova votazione e passerà il Talento più votato.

http://tvzap.kataweb.it/news/168782/the-voice-of-italy-2016-dal-4-maggio-e-tempo-di-live/

Lascia un commento

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome